Pranzo di Natale, idee utili
Che vi piaccia o meno, Natale è alle porte anche quest’anno e se l’organizzazione è il vostro mantra sotto le feste, questa gallery di ricette per iniziare a pensare al pranzo di Natale è quello che fa per voi.
Non è mai troppo presto per portarsi avanti con il pranzo di Natale, per mettere d’accordo tutta la famiglia e per destreggiarsi in anticipo con le preparazioni più gustose. Per questo abbiamo selezionato 25 ricette (5 antipasti, 5 primi, 5 secondi, 5 contorni e 5 dolci) che potete tenere a mente per la tavola del 25 dicembre.
Ci sono antipasi classici come l’insalata di rinforzo e sfiziosità velocissime come le tartine di Natale. Come primo, impossibile rinunciare al timballo di tortellini o ai paccheri allo scoglio, perfetti anche per la cena di pesce della Vigilia.
La faraona al forno è un secondo di carne tra i più tradizionali, per il pranzo di Natale è un’idea perfetta ed è più facile da preparare di quanto pensiate. Servitela con le patate sfogliate, non riusciamo a pensare a una combinazione migliore!
E per chiudere il pranzo di Natale con l’immancabile dessert, che ne dite di un semifreddo allo zabaione? Sembra audace, ma vi assicuriamo che sta benissimo insieme a una fetta di panettone.