Contratto per i servizi “in house” dell’Ast, Sbardella e Assenza (FDI):«Traguardo importante per il rilancio dell’Azienda»
«La firma del contratto per lo svolgimento dei servizi in house tra Regione Siciliana e Ast è un traguardo importante e doppiamente significativo: consentirà, infatti, sia il rilancio dell’Azienda- con conseguenti ricadute positive sulla qualità dei servizi garantiti agli utenti- che la salvaguardia occupazionale dei dipendenti».
Lo afferma Luca Sbardella, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia, aggiungendo: «Accogliamo quindi con grande soddisfazione il nuovo assetto dell’Ast, voluto con forza dal governo regionale e che ha visto tra i principali fautori l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò. L’Ast è un’azienda strategica e importante in Sicilia, non caso il governo Meloni ha dato il via libera alla norma regionale sulle compensazioni per i maggiori servizi che l’azienda di trasporto realizzerà nei confronti della Regione».
Interviene anche Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia: «L’Ast merita di essere valorizzata e rilanciata. La firma del contratto per lo svolgimento dei servizi in house è la tappa più importante di un percorso di risanamento voluto con forza dal governo Schifani e dall’assessore Alessandro Aricò e che nei mesi scorsi ha già potuto contare sui contributi stanziati dall’Ars»