Approfondimento

Irina Dobritoiu, caparbieta’e bellezza in passerella

da Redazione

Il sistema della moda, oggi giorno e’ sempre più attento al marketing . Da semplici eventi stampa riservati agli addetti ai lavori, le sfilate oggi diventano eventi mediatici da celebrare in grande stile. Anche la professione di modella ha trovato un nuovo corso: le modelle non devono più sparire dietro al capo, ma esaltarlo con la loro bellezza, come se l’abito assumesse valore proprio perché una particolare modella lo indossa. Questo nuovo modo di concepire la moda a portato a una grande rivoluzione, quella delle top model, che finalmente diventano protagoniste. Per comprendere al meglio questa idea abbiamo intervistato un giovane modella emergente, in questi giorni ospite in Sicilia per conto della Casaleni Natural Bio, noto marchio nebroideo di prodotti alimentari siciliani che l’ ha scelta come immagine dell’ Azienda per la campagna promozionale 2025

Il suo nome e’ Irina Dobritoiu, 33 anni, origini rumene, mamma di due splendide figlie di 9 e 7 anni , amore per la cucina ,per i dolci, per i viaggi per la fotografia ma sopratutto con una grande passione per le passerelle ed oggi qualificata in Operatrice di Moda. Un esempio invidiabile di bellezza e caparbieta’, di chi con molta umilta’ e determinazione percorre il suo grande sogno di lavorare come testimonial per grandi brand in giro per il mondo.

La passione per la moda che coltiva come un sacro fuoco l’ ha portata negli anni a realizzare un curriculum di tutto rispetto, tra sfilate di moda e concorsi di bellezza. Indossatrice professionista per conto ti prestigiose aziende di abbigliamento, costumi da mare e gioielli. Vincitrice nel 2022 del titolo di Influencer di Stagione nonché’ comparsa nel film “InFiniti” dove il protagonista era Ignazio Moser e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo.
Per non considerare la partecipazione a numerosissimi concorsi di bellezza: Miss Mamma, Miss Reginetta d’ Italia rappresentando il Veneto al concorso nazionale nonche’ ultimo grande successo a Lady BluMare 2023 dove e’ risultata vincitrice assoluta nel concorso svolto sulla Crocera MSC .(Barcellona Palma di Maiorca, Marsiglia ecc )

Di recente a Riccione Irina ha svolto il lavoro da responsabile / capogruppo delle finaliste nazionali del concorso Nazionale di Miss Reginetta D’Italia. Un contributo non indifferente tra lo staff organizzativo del concorso mostrando una grande professionalita’ e soprattutto conciliando i suoi sogni con la vita reale. L’ esempio di una giovane donna che non ha mai smesso di credere in se stessa e come essa afferma” anche quando ci sono quei giorni no…perché dobbiamo sempre credere e mettere sempre il cuore in quello che facciamo .Credere in noi stessi sennò nessuno lo farà per noi .”

Cara Irina consideri complicato coltivare il tuo sogno di indossatrice con quello di mamma?

Ho due figlie meravigliose, le mie principesse che amo con tutta la mia anima e che mi accompagnano un tutte le mie esperienze. Bisogna agire con amore, non do nulla per scontato ed amo ogni secondo della mia vita. Con questo spirito affronto i miei impegni lavorativi e la mia vita familiare.

Che valore dai alla parola sacrificio?

Non ho mai disdegnato di svolgere lavori umili. Ho sempre coltivato la convinzione che ogni esperienza mi ha arricchito e mi ha permesso di essere quella che sono adesso.

Che obiettivi per il futuro?

Coltivare sicuramente la mia grande passione per la moda! Lavorare come testimonial per grandi marchi mi inebria così come girare per il Mondo calcando passerelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *