CREMA DI POMODORO, PERFETTA PER LE GIORNATE DI CALDO AFOSO
Dovete assolutamente preparare questa ottima crema di pomodoro, perché sarà l’ideale anche per i mesi estivi. Provatela subito.
Se state cercando qualcosa di sfizioso da realizzare in pochi minuti, allora, vi conviene optare la buonissima crema di pomodoro, proposta a breve.
Le proprietà dei pomodori secchi
Quando si parla di frutti molto gettonati in qualsiasi tradizione gastronomica, di sicuro, si deve pensare anche ai pomodori. Quest’ultimi, d’altra parte, sono davvero versatili e utili in cucina.
Pomodori secchi
Comunque sia, oltre a quelli freschi, ci sono anche i pomodori secchi che si possono usare in svariate preparazioni interessanti e che si distinguono in quelli sotto sale e sottolio.
I pomodori secchi, peraltro, contengono dei nutrienti essenziali e di beneficio al nostro corpo. Così, per esempio, ricordiamo la presenza della vitamina C e del potassio, zinco, selenio e del fosforo.
Fatte queste premesse, allora, di tra qualche riga, vediamo quale può essere un buon uso dei pomodori secchi per ottenere un risultato appetitoso.
Crema di pomodoro
Dovete assolutamente preparare questa ottima crema di pomodoro, perché sarà l’ideale anche per i mesi estivi. Provatela subito.
Preparazione10 minuti
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- frullatore
- spremiagrumi
Ingredienti
- 2 spicchi d’aglio
- 70 g pomodori secchi
- 1 lime
- 150 g tofu setoso
- 100 g yogurt di soia
- miele
- salvia fresca
- timo fresco
- sale
- olio di oliva
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella scaldate, con un filo di olio di oliva, due spicchi d’aglio schiacciato e due rametti ti timo e di salvia.
- In un frullatore mettete 100 g di yogurt greco, 150 g di mascarpone, il succo di lime e gli spicchi d’aglio scaldati in padella.
- Infine, travasate la crema di pomodori ottenuta in una piccola ciotola.
- La crema di pomodoro è già pronta per essere gustata.
Come utilizzare la crema di pomodoro
La buona crema, di cui vi abbiamo appena mostrato il semplice metodo di preparazione, di sicuro, vi tornerà utile in cucina e soddisferà il vostro palato.
Così, per esempio, potrebbe essere una bella idea spalmarla su una fetta di pane o su dei crackers oppure usarla per il condimento di un piatto di pasta. Da non dimenticare, peraltro, che è molto sfiziosa persino da abbinare a una manciata di verdure crude. Insomma, gli usi sono proprio tanti.